I VONTRAPP sono un trio attivo nelle scene musicali di Milano e Torino, riconosciuto per il loro approccio innovativo e per la capacità di fondere influenze diverse.
“Lupefenua” segna un nuovo capitolo nella loro evoluzione musicale. Dopo l'EP omonimo e l'album “Neopreistoria”, i VONTRAPP amalgamano elementi di noise, post-punk e math rock in un'esperienza unica e avvolgente.
“Lupefenua” rappresenta l'apice del loro metodo intuitivo e spontaneo nella creazione musicale, un processo che richiama a un'immaginario pre-letterale, risalente a un’epoca precedente la scrittura della musica e della parola. Questo album non è solo un'espressione artistica, ma anche un riflesso della complessità e delle contraddizioni del mondo contemporaneo, dove il suono diventa simbolo di tensione e conflitto.
Con “Lupefenua”, i VONTRAPP invitano gli ascoltatori a immergersi in un paesaggio sonoro ricco di stridore, catturando l'essenza di un’epoca in cui le distanze tra i generi musicali si annullano e la creatività prevale. Ogni traccia di questo nuovo lavoro sfida le aspettative, offrendo un'esperienza sonora tanto provocatoria quanto stimolante.
La forza del trio risiede nella loro abilità di evocare emozioni profonde attraverso una miscela di ritmi complessi, creando un suono che è al contempo diretto e astratto. Con “Lupefenua”, i VONTRAPP ci invitano a riflettere sulle dinamiche sociali e culturali che ci circondano.
“Lupefenua” è disponibile su tutti i principali servizi di streaming e in formato fisico.
CATERINA NASTASI
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
Comments