top of page
caterinanastasi99

"Spostare lo sguardo" di Carla Bedini


Carla Bedini è un'artista unica: laureata in ingegneria elettronica, ha intrapreso il suo percorso nel mondo dell'arte contemporanea solo in un secondo momento, ottenendo però un successo immediato e costante da parte del pubblico e delle gallerie. Le sue opere si distinguono per l'uso di una tecnica mista su garza (ereditata dalla madre farmacista), avvolta su legno trattato con stucco. I pigmenti naturali, le tonalità scure e i dettagli finemente elaborati, come trine, merletti delicatissimi e tessuti, richiamano l’eleganza di un Van Dyck moderno. Le figure femminili che popolano le sue tele sono enigmatiche, quasi disturbanti, con occhi spalancati e uno sguardo inquietante. Spesso appaiono immobili, talvolta immerse in scenari naturali, evocando moderne Ophelia ispirate all'opera di John Everett Millais.


Questa mostra si inserisce all'interno della rassegna “CertaldoArte24”, organizzata dal Comune di Certaldo con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana. L'evento è curato da Exponent, in collaborazione con la Galleria d’Arte Nozzoli di Empoli che ne ha seguito il progetto di allestimento.


La mostra è aperta a tutti gli appassionati di arte dal 21 settembre 2024 al 12 gennaio 2025, con un biglietto di ingresso a Palazzo Pretorio al costo di 5,00€ (4,00€ il ridotto).



CATERINA NASTASI

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page