top of page
Immagine del redattorePaolo Musto

SINA - BRUCIAMO INSIEME


IL RAPPER E CANTANTE TORNA CON

“BRUCIAMO INSIEME”

IL NUOVO SINGOLO DISPONIBILE PER ISLAND RECORDS / UNIVERSAL MUSIC DA VENERDI’ 24 MARZO


BRUCIAMO INSIEME è il nuovo singolo di SINA, disponibile da venerdì 24 marzo su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.

Dopo la collaborazione con artisti del calibro di Rkomi, Mecna, CoCo, Priestess, la partecipazione a Red Bull 64 Bars, The Album e la pubblicazione del suo primo album ufficiale VORTICI, uscito ad aprile dell’anno scorso, l’artista - tra i nuovi nomi più promettenti della scena - torna con un brano che conferma il talento della sua scrittura introspettiva, valorizza da un timbro vocale unico.

Prodotta da B-Croma e Mr Monkey il concept della traccia nasce dal ritornello, “se il mondo va a fuoco dobbiamo bruciare insieme”, una frase che rimanda al gioco che ci porta ad immaginarci la fine del mondo e a chiederci con chi vogliamo realmente trascorrere gli ultimi momenti. Ed è proprio il fuoco ad essere il fil rouge del brano, un’immagine attraverso cui Sina esprime le diverse sfumature emotive dell’amore.

A seguire il calendario di “BRUCIAMO INSIEME TOUR 25.03 – BERGAMO – Edone 22.04 – PISTOIA – H2NO 03.05 – MILANO – CARAMELLO 06.05 – LIVORNO – THE CAGE


BIOGRAFIA

SINA, all’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in SINA un talento straordinario. Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown”, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni. A settembre 2020 SINA firma con Island Records e pubblica una nuova versione dell’EP, "My Love Lockdown (Midnight Sun)”, lavoro che conquista l’interesse di pubblico e stampa e che lo porta a collaborare con Mecna, Priestess e CoCo. Al disco seguono il singolo "Ci siamo fatti male" e la partecipazione all'interno di "Red Bull 64 Bars, The Album" con il brano "Draft" prodotto da Pherro, che confermano la capacità di scrittura ed introspezione dell’artista. A giugno 2021 SINA pubblica il singolo “Sangue (puoi fidarti di me)” un brano sanguigno e carnale, grazie alla scelta del linguaggio e all’uso particolare della voce, avvolto nelle sonorità cupe della produzione curata sempre da Pherro. A marzo 2022 pubblica “Giovane”, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale “VORTICI”, uscito ad aprile.

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page