Lucy, cantautrice sarda di 21 anni, dopo il singolo d'esordio "Due città" questo venerdì torna con un nuovo brano dal sapore estivo: "Maracaibo".
Il singolo in uscita, prodotto da Scarico, prende ispirazione dalle atmosfere leggere e solari dell'omonima canzone di Lu Colombo del 1981.
"Maracaibo" di Lucy rilegge e reinterpreta lo storico e omonimo brano in chiave personale facendo emergere un significato più profondo. Il prodotto finale è un singolo capace di unire e bilanciare la leggerezza propria dei brani tipicamente estivi con l'introspezione. Lucy racconta infatti che "Dietro alla spensieratezza tante volte si nasconde qualcosa di più profondo ed è quello che ho voluto fare all'interno di questa canzone: usare parole semplici ma che se ascoltate con attenzione, rivelano emozioni forti e contrastanti. Io mi sento cosi."
Lucy si avvicina alla musica all'età di 18 anni, durante il periodo di quarantena, come mezzo per affrontare e analizzare le sue paure e insicurezze. Nell'aprile del 2021 conosce Matteo Scarico, il suo attuale produttore.
Entrambi si trovano subito bene per via delle affini preferenze musicali e dopo un periodo di lavoro a distanza Lucy si trasferisce a Roma, dando vita a un sodalizio artistico con Scarico. A giugno 2024 pubblicano il singolo "Due città" per peermusic ITALY, seguito dal brano "Maracaibo".
ALICE FACCO
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
Comments