Il Teatro Marrucino di Chieti alza il sipario sulla quinta edizione della rassegna ‘Amami Teatro’, un evento unico che proporrà 8640 minuti di spettacoli dal vivo, senza interruzioni, giorno e notte.
Dal 16 al 22 dicembre su il sipario al
Teatro Marrucino di Chieti:
la rassegna ‘AMAMI TEATRO’
propone 8640 minuti di spettacoli dal vivo, giorno e notte,
tra gli artisti ospiti la rock band DESHEDUS
che si esibirà nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre
Si ringrazia la Bandits Concerti: Alexandra Loria, Carlo Grimaldi
Un'occasione straordinaria di incontro con l'arte e la cultura, con ingresso libero e gratuito. Su il sipario al Teatro Marrucino di Chieti per la quinta edizione della rassegna ‘Amami teatro’: dalle 23 di lunedì 16 fino alle 23 di domenica 22 dicembre, 8640 minuti, pari a 144 ore consecutive di spettacoli dal vivo, in scena e fuori scena, giorno e notte senza interruzioni. Tanti eventi che costituiscono una vetrina importante per gli artisti, abruzzesi e non solo.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è anche quello di avvicinare i giovani alla magia del teatro.
Organizzato dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, in collaborazione con la delegazione di Chieti del FAI e la CNA Abruzzo, e con il contributo della Camera di Commercio Chieti Pescara, l’evento prevede un programma inedito e vario che mette insieme musica dal vivo, teatro, danza, silent disco, proiezioni cinematografiche, lezioni universitarie, dirette televisive, visite guidate, presentazioni letterarie, sessioni di trucco scenico e vestizioni, mostre, degustazioni e perfino un’esclusiva sessione di laurea dedicata agli studenti dell’Università d’Annunzio (foro sotto).
Tra i protagonisti di questo prestigioso appuntamento, nella notte di venerdì 20 dicembre saliranno sul palco i Deshedus, una delle band rock più apprezzate della scena musicale italiana. Noti per la loro capacità di fondere sonorità energiche, testi coinvolgenti e un sound avvolgente.
La band ha vissuto un 2024 ricco di successi e prestigiosi riconoscimenti: dalla straordinaria apertura del concerto di Vasco Rossi a San Siro di Milano, fino alla partecipazione al Premio Tenco 2024, dove hanno celebrato la consegna del premio al loro produttore e stimato collaboratore Mauro Paoluzzi, vincitore come miglior arrangiatore e produttore. Innovativi e sempre alla ricerca di nuove esperienze artistiche, i Deshedus sono stati i primi in Italia a realizzare un cineconcerto olografico presso Cinecittà, un progetto che ha riscosso grande successo di critica e pubblico.
Non sono mancati ulteriori traguardi: la band ha partecipato alla finale del Festival di San Marino e ha ricevuto un caloroso consenso al recente live presso L’Asino che Vola di Roma. Il 3 novembre scorso, inoltre, i Deshedus sono stati ospiti speciali della 35ª edizione di Rock Targato Italia, evento storico per la scena musicale italiana tenutosi al Rock’n’Roll di Milano.
La formazione è composta da:
Alessio Mieli (voce e chitarra),
Salvatore Anzalone (basso e cori),
Matteo Passarini (chitarra),
Luca Rubbè (batteria).
Guidati dalla sapiente produzione di Mauro Paoluzzi, i Deshedus continuano a stupire con la loro energia e originalità, rappresentando una delle realtà più interessanti del panorama rock contemporaneo italiano.
DESHEDUS nel web:
Instagram: https://www.instagram.com/deshedus/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCVFvEgRvDvS3Ykwl2vTooHA
Spotify: https://spoti.fi/3ARpKol
FRANCO SAININI
DIVINAZIONE MILANO SRL
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
Komentar