La mostra dell'artista Carlo Zoli dal titolo "L'infinito volgere del tempo", a cura di Greta Zuccali, sarà in esposizione fino al 15 giugno a Milano, in via Nerino 2 presso lo spin-off HUB/ART.
Le sculture dell'artista ripercorrono il ritmo ciclico del tumultuoso animo umano: la ricerca di un costante equilibrio tra "Quiete" e "Tempesta". L'esistenza umana mostra due volti complementari uno amorevole e uno più combattivo, i quali prendono il sopravvento in diversi momenti della vita.
Carlo Zoli utilizza queste emozioni contrastanti per dare forma a 28 terrecotte policrome che si ispirano direttamente a figure retoriche e fantastiche a metà tra la leggenda e le tradizioni cristiane. Tali rappresentazioni rapiscono lo spettatore rendendolo partecipe delle sfide interiori che accomunano l'esperienza dell'artista a ogni essere umano.
Come afferma Luca Nannipieri nel suo testo critico: “Se una persona esce più ricca guardando un'opera d'arte, quell'opera d'arte ha assolto una parte dei suoi impegni col mondo. Così è accaduto per chi scrive, guardando certi lavori di Carlo Zoli.”
Gli orari di apertura per visitare l'esposizione: Lunedì h 15 - 20, da martedì a sabato h 10 - 20, domenica h 10 - 19
L'ingresso è libero.
Per maggiori informazioni sulla mostra è possibile visitare i seguenti link:
CHIARA CAVALLI
DIVINAZIONE MILANO SRL
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
Comments