Il prossimo martedì 21 maggio 2024 alle ore 18:00 verrà presentata una versione del Grande oggetto pneumatico a cura della compagnia Opera Liquida, presso la Fondazione Mudima. Si tratta della compagnia teatrale attiva presso la Casa di Reclusione Milano Opera. L'appuntamento è programmato in occasione dello spettacolo "Extravagare. Rituale di reincanto", diretto da Ivana Trettel.
Il Grande oggetto pneumatico è un'opera collettiva che viene appunto intesa come manifesto del gruppo. Si tratta di sei elementi tubolari di polietilene trasparente che espandendosi e ritraendosi vanno a strutturare in maniera sempre diversa la galleria. L'opera, particolarmente coinvolgente e innovativa per gli spettatori, è stata presentata in diverse varianti all'interno di numerose mostre e manifestazioni.
Durante l'occasione sarà possibile ammirare anche una rivisitazione di un'altra opera di Anceschi la "Tavola di possibilità liquide" realizzata sempre in occasione dello spettacolo "Noi guerra! Le meraviglie del nulla" di Ivana Trettel. Oltre al Grande oggetto pneumatico il pubblico potrà poi rivedere la "struttura tricroma" di Giovanni Anceschi (1964), oggetto luminoso basato sulla sovrapposizione dei tre
colori fondamentali che è stata esposta nella collezione permanente del Museo del Novecento dal 2007 e poi rincosegnata all'autore.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.mudima.net
CHIARA CAVALLI
DIVINAZIONE MILANO SRL
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
Comentarios