top of page

"AMARO DEI FIORI" per Rock Targato Italia: la playlist di rock italiano a cura di GIUSEPPE FIORI

francescocaprini

Aggiornamento: 3 ore fa





Rock Targato Italia presenta “Amaro dei Fiori”, (Volume 1) una playlist che raccoglie nuova musica italiana prodotta da artisti emergenti e affermati, selezionati con cura da Giuseppe Fiori, bassista, compositore e produttore milanese.

 

La playlist, disponibile su SPOTIFY, è un viaggio sonoro attraverso il rock italiano contemporaneo, con brani di artisti che Giuseppe ha incontrato lungo il suo percorso, con cui ha collaborato o che semplicemente hanno catturato la sua attenzione.


Francesco Caprini, fondatore di Rock Targato Italia, ha affidato a Giuseppe Fiori il compito di curare questa selezione, definendolo una “Memoria Musicale” e sottolineando il suo dovere di condividere la sua vasta conoscenza della scena musicale italiana. Giuseppe ha accettato con entusiasmo, regalando agli ascoltatori una raccolta che riflette la sua passione e il suo orecchio attento.


“Amaro dei Fiori” non è solo una playlist, ma un’esperienza che celebra la diversità e la ricchezza del rock made in Italy. Un invito a scoprire nuove sonorità e a immergersi nella creatività di artisti che stanno scrivendo il futuro della musica italiana.


Giuseppe Fiori commenta: “Quando Francesco mi ha proposto di curare questa playlist, ho sentito subito la responsabilità di condividere la mia visione della musica. Ho scelto brani che mi hanno emozionato, artisti che mi hanno ispirato e collaborazioni che hanno segnato il mio percorso. Spero che questa raccolta possa regalare agli ascoltatori la stessa passione che io provo per il rock italiano.”


BIO DI GIUSEPPE FIORI

Giuseppe Fiori, nato a Milano il 9 settembre 1982, è un bassista, compositore e produttore con una carriera ricca di collaborazioni e progetti innovativi. Dopo la laurea in giurisprudenza con una tesi in diritto d’autore, si diploma in basso elettrico al CPM - Centro Professione Musica.


Dal 2013 è bassista residente del progetto rock-umanitario Rezophonic, fondato da Mario Riso, suonando accanto a nomi come Caparezza, Roy Paci e Cristina Scabbia. Nel 2017 pubblica il suo primo album solista, “Spazi di vita scomodi”, entrando nel Dizionario dei Cantautori del Nuovo Millennio.


Nel 2022 co-fonda i Basstronautz, un progetto unico nel suo genere composto da tre bassisti, con cui vince la Targa Tenco 2024 per l’album “Sarò Franco - Canzoni Inedite di Califano”.


Autore e conduttore radiofonico, ha collaborato con artisti come Paolo Benvegnù, Cristina Donà, Omar Pedrini e molti altri. Dal 2025 conduce il podcast “Dodici Pollici” insieme a Francesco Tragni, e dal 2024 è endorser ufficiale Mark Bass.

 

“Amaro dei Fiori” è disponibile su SPOTIFY. Buon ascolto!

 

FRANCO SAININI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

154 visualizzazioni0 commenti

Komentar


bottom of page